Energy Sub

lunedì 5 novembre 2007

Ponte dei Santi a Santa Mergherita



Ciao a tutti. Volevo solo spendere 2 parole sul magnifico week end appena trascorso in quel di Santa Margherita Ligure. Il tutto si è svolto nei giorni del ponte dei Santi, dal 2 al 4 novembre. Le possibilità di immersione erano molteplici ovvero ognuno poteva scegliere da 1 a 2 tuffi in uno qualsiasi dei 3 giorni del ponte.
La maggior parte dei partecipanti ha scelto di fare 2 immersioni sabato e 2 domenica.
Il tempo è stato magnifico, 2 giornate di sole pieno che per fortuna ci ha riscaldato durante tutte le immersioni. Ebbene sì, l’acqua era un po’ freddina per i miei gusti, 18°C, ma devo dire che ne è valsa la pena. Sott’acqua abbiamo visto una miriade di pesci, dai saraghi in formazione, alle salpe che brucavano le praterie sottomarine, dalle cernie, veramente grosse, ai piccoli nudibranchi come la vacchetta di mare. Abbiamo visto anche un paio di murene e splendide gorgonie con coralli in fiore. Ho finalmente visto anche una musdea! Non ne avevo mai viste…è un pesce veramente strano.
Tutte le foto le potete trovare sul sito nello spazio dedicato alle foto. Mi raccomando andatele a vedere perché alcune sono veramente molto belle anche se non rendono giustizia a quello che si vede in realtà. Posso assicurarvi che nuotare accanto alle cernie è veramente emozionante. In anteprima vi dò un assaggio di ciò che troverete sul sito.
Devo anche dire poi che le giornate “marine” non solo sono state piacevoli dal punto di vista subaqueo, ma anche da quello ricreativo. È bello stare insieme a persone simpatiche e socievoli con cui condividere questi momenti di aggregazione.
Siamo veramente un gran bel gruppetto!
E adesso non ci resta che aspettare le prossime uscite!

Nessun commento: