Energy Sub

martedì 1 febbraio 2011

Nuovo Corso di Specialità Shark Awareness I.S.D.A.

Specialita' Shark Awareness ISDA



(30 gennaio 2011) estratto dal sito www.isdaitalia.it


ISDA nasce dall’amore per il mare ed i suoi abitanti e da sempre si adopera per la difesa dell’ambiente marino, promuovendo corsi di Biologia Marina, eventi di pulizia dei fondali ed iniziative speciali.

Visto che un tema purtroppo di grande attualità riguarda il rischio di estinzione di molte specie di squali, la ISDA ritiene giusto attivarsi per far conoscere più da vicino questa meravigliosa specie, divulgando conoscenze e coscienza mirate al rispetto ed alla salvaguardia di questo animale.
Nasce così, in collaborazione con Shark Academy ONLUS, associazione dedita allo studio degli squali, nasce un nuovo brevetto di Specialità ISDA.
Shark Awareness ISDA è un corso in cui i partecipanti imparano a conoscere gli squali, le loro caratteristiche, i loro comportamenti, la distribuzione, e l’ambiente in cui vivono. Parte del corso è dedicata anche alla conoscenza della situazione attuale nel mondo della pesca allo squalo, e come è possibile conservare la specie.
Shark Academy ONLUS è un’associazione senza scopo di lucro voluta e fondata da Riccardo Sturla Avogadri, esperto conoscitore del mondo marino. Riccardo, a fianco dell carriera come pilota civile, annovera lunghe esperienze in mare, come istruttore sub, in spedizioni di ricerca e come Responsabile del Mare nelle trasmissioni di Licia Colò dal 2002 al 2006.
Eccezionalmente, ISDA ha creato un brevetto personalizzato con l’immagine dello squalo per il corso di Specialità Shark Awareness.

Nessun commento: