Energy Sub

lunedì 26 maggio 2008

Pesce Luna a Portofino



Ciao a tutti Energy amici, oggi sono particolarmente emozionata a scrivere nel blog perché nell’immersione di ieri a Portofino ho finalmente potuto vedere dal vivo uno dei pesci più strani del mondo marino!

Ma andiamo per gradi. Verso mezzogiorno, sotto una pioggia battente, affrontiamo il mare verso il promontorio. Oggi abbiamo la barca, anche perchè siamo in tantissimi, quasi 20 persone. Si decide l’immersione: il Cristo degli Abissi. Finalmente smette di piovere e cominciamo a prepararci per la discesa. Siamo in 4 gruppi e già dalla superficie riusciamo a scorgere la statua che si innalza dal fondo. La visibilità è buona e dopo i vari ok di rito si scende. Dopo una fantastica parete di corallo rosso “in fiore” e Parazoanthus, sui 28 metri ecco che dal blu spunta lui….il pesce luna! Che emozione! E’ una vita che speravo di incontrarlo! L’incontro purtroppo è stato fugace perché dopo qualche secondo ecco che sparisce di nuovo….ma sono riuscita per fortuna a scattare qualche foto anche se in lontananza. Veramente una bella immersione, oltre al pesce luna abbiamo potuto ammirare saraghi fasciati in formazione, salpe che pascolavano sulla posidonia, cernie, un grongo gigante, scorfani, fucilieri e le mie mitiche castagnole che riempivano ogni centimetro cubo di acqua. Sono già on line anche le foto dell'immersione.

Purtroppo però oggi è stata anche la nostra ultima immersione con il nostro mitico Alex, il nostro super istruttore che oggi pomeriggio partirà per la stagione a Ustica. Lo rivedremo a settembre….
Un grosso in bocca al lupo Alex e ti aspettiamo a braccia aperte per nuove ed esaltanti immersioni! ☺

Un abbraccio a tutti....

Nessun commento: