Energy Sub

lunedì 20 luglio 2009

SABATO 18 O VENERDI 17???

ALE, CHE IMMERSIONE CHE TI SEI PERSO IERI!!! altro che pescioni e barracuda! qui si fanno le missioni impossibili!!! ci siamo tuffati al faro di portofino e ci hanno ripescati a genova, ancora un pò e io mi ritrovavo in sicilia da te con la corrente che c'era! già era iniziata male perchè (colpa mia) ho perso di vista antonio e sono rimasta da sola 5 minuti...poi ho dato dei nomi (ma affettuosi...) alla vale che mi gesticolava di stare con flavio fino all'arrivo di antonio, ed io che pensavo fosse uno sconosciuto non ci volevo stare! poi siamo entrati in corrente ed io che non avevo i guanti (ma tutti, proprio tutti, in barca mi avevano avvisata) mi sono fatta un buco sul dito medio (non un dito a caso) di almeno 3 CM...o forse erano MM...
all'uscita in superficie abbiamo pinneggiato per 15 minuti contro corrente, praticamente come fare 10 ore di aerobica!!! io non ho più il fisico per certe cose...
voi ragazzi di fidenza tutto bene? ma nessuno è distrutto come me??? io ho dolore perfino ai muscoli delle orecchie...ma ora che sono all'asciutto è stato divertente!!! come dicevano sabato gli energy-sub ho avuto il mio battesimo! meno male che paolo, alberto e company tengono sempre su il morale...
ma era sabato 18 o venerdi 17?!?!?
purtroppo per qualcun'altro in liguria ieri è andata molto peggio che a noi...

36 commenti:

licia ha detto...

...e meno male che c'era antonio che ha mantenuto il controllo della situazione fino in ultimo...mi ha anche giurato che se venivo presa dalla corrente per prassi mi avrebbe seguita per salvarmi...sarà vero?...

Vale ha detto...

ciao licia, tranquilla, è stato un battesimo anche per me. però alex ne sarebbe fiero. sono rimasta giù sola con flavio e ho gestito la situazione.avevo capito anche dove eravamo finiti mentre di solito mi perdo sempre... :) ormai il brevetto divemaster è mio :) (scherzo naturalmente, non ci penso neppure!).
dai che è stata una bella centrifugata! e poi tranquilla, ti posso assicurare che antonio ti avrebbe seguita, non si lascia mai solo un sub in difficoltà...è una delle leggi base scritte sulle tavole sacre :)

x alex: pensa che non ho avuto neppure il mal di mare sott'acqua, tutta concentrata com'ero a tener d'occhio tutto... :)

comunque spero che il mare la prossima volta sia più clemente, le centrifughe non mi piacciono molto :) anche se le cernie e i dentici le adorano :))))

antonio ha detto...

alex , dopo queste dichiarazioni,
rimetto il mio brevetto alle tue mani, se vuoi posoo in separata sede dare la mia versione dei fatti.
se devo fare un po di galera, fanmmela fare come arresti domiciliari a portofino.
grazie ragazzi ...

Unknown ha detto...

Antonio ,
penso che tu abbia seriamente bisogno di un buon avvocato !!
Comunque , per me il mare era piatto ,e posso testimoniarlo! Andrea anche lui e' testimone che mi volevo buttare , dalla boa.
Le subbiste , si sa, esagerano sempre.....

antonio ha detto...

sto scrivendo le mie prigioni ;tratto dal libro"il dive mastrer perduto".
pur sapendo di avere fatto tutto secondo i migliori insegnamenti del mio maestro e istrutture capo e mentore....i miei allievi mi hanno voltato le spalle.
sono un po caini....
spero che mi sostengano in un momento cosi difficilei miei amici...
sono fiducioso nel futuro e spero nella clemenza divina...
a presto...continuo a scrivere le memorie

licia ha detto...

anto, ma dai che sei stato bravissimo!!!!!
mi si drizzano solo i peli delle braccia se penso a quando andrea ti ha dato la chance di buttarci oltre la punta con gli ondoni di 3 metri e tu guardando i tuoi open in faccia hai gentilmente rifiutato...ma se accettavi che fine facevamo? in pasto alle cernie??? meno male che c'eri tu con noi che hai un pò si sale in zucca, ale avrebbe sicuramente accettato!!! grazie anto, sei il nostro angelo custode...e bravissima anche la vale che da sola ha superato una prova non indifferente :)))

Unknown ha detto...

Antonio , sai cosa vale oggi sul mercato , un dito medio bucato ?
Siamo a dei livelli pazzeschi !!!
Io se fossi in te penserei veramente al Brasile , li non c'e' l'estradizione , e potrebbe rivelarsi un 'esperienza Gustoza !

Anonimo ha detto...

Eccomi...
Visto che sono stato tirato in causa sono arrivato...

Ho letto attentamente tutte le testimonianze ma non sono ancora arrivato ai vari interrogatori...
Quindi per il momento Antonio sei sotto inchiesta...

Sono sicuro che alla fine della mia ricerca sarai scagionato con lode da tutte le accuse che purtroppo in queste situazioni "nascono" d'ufficio.
Ero sicuro di aver lasciato la scuola in ottime mani con i nuovi Dive Master...e la decisione di lanciarsi nella parte più ridossata è stata sicuramente vincente.
Fortuna che avete boicottato Paolo che come sempre vede il mare calmo...
Antonio...sei sotto inchiesta ma mantieni tutti i diritti che il tuo ruolo e il tuo brevetto ti permettono...puoi continuare a lavorare...

A favore della Vale devo dire che ormai la subacquea non ha più segreti per te...
Siamo pronti per proseguire con i corsi e iniziare il Rescue...potrebbe servirti da quello che leggo...

Per la Licia...un buco in un dito non è così grave...tanto ne hai 20...te ne rimangono 19 funzionante...

antonio ha detto...

adesso sono piu' sereno,smettero' di scrivere le mie memorie da dive master,in attesa del processo asettembre(a porte chiuse):

Vale ha detto...

io antonio sono con te, se vuoi ti faccio da avvocato della difesa :)

Vale ha detto...

grazie alex, sono commossa! :)))

licia ha detto...

...ma se comunque decidi di andartene in brasile, mi prendi su?? io come al solito potrei cucinare a gratis...

Alby ha detto...

Confermo la tesi di Paolo: il mare era piatto!Beata te Licia di questo battesimo con il "dive master Antonio"...lui si che ci sa fare, come sei stata fortunata. Sai che battesimo ho avuto io con un NOTO dive master(?): Dunque, a 10-15 metri mi ha preso,girato, rigirato e poi rigirato ancora...altro che corrente,sentivo la"scossa"!! Per fortuna l'ho mollato,siamo arrivati oltre i 40m (profondità a lui GUSTOZA)e si è tranquillizzato.Beata te, Licia, vero Alex?

Unknown ha detto...

Qui si sta parlando di un DIVEMASTER MANNARO ,
io se fossi in te prenderei le dovute precauzioni , scheker di frassino , o bombola d'argento ,
per evitare che la prossima volta la scosssa possa essere maggiore.
Mi sembra che Blondie l'avesse intravisto !!!
Non sara mica capitato anche a lei eh ????

Blondie ha detto...

ecco che vengo tirata in ballo....
non ho visto niente, non so niente, non c ero e se c ero dormivo.

antonio ha detto...

lo sapevo che le donne della societa' mi vogliono bene.
allora ho deciso che vi prendo su e partiamo per il brasile.
la licia cucina,blondie non parla non vede e non sente (perfetta),la vale e' in terapia d'urto.
che gruppo.
quando partiamo?

Anonimo ha detto...

Io posso raggiungervi a Settembre...?
Non so esattamente cosa centri il Brasile e cosa ci andiate a fare...ma a questo punto...non posso lasciarvi soli...

Anonimo ha detto...

Povero Alby...
La scossa deve aver fatto male...
Resisti che le cose possono migliorare...

Vale ha detto...

non male l'idea del brasile....altro che terapia d'urto :)

licia ha detto...

affare fatto! l'ale, da vero macho italiano, lo mettiamo a vendere i famosi cannoli siciliani sulla spiaggia di Rio mentre noi riposiamo all'ombra delle palme...ma...a paolo e alberto cosa gli facciamo fare???

Andre ha detto...

penso che a Rio Paolo e Alberto non abbiano problemi ad ingannare il tempo...nevvero?

Unknown ha detto...

Io ed alberto ci siamo gia organizzati!!
Mentre la Licia fa da mangiare , blondie se ne sta zitta , e la Vale raccoglie le banane , noi per non saper leggere e scrivere , aiuteremo le giovani laureande , sulla strada giusta, da intraprendere nella vita .
E nel tempo libero , faremo immersioni !!!!!!!!

licia ha detto...

a proposito, vale! la prossima settimana devi proprio venire alla festa latina di assago con me!!! lì si che fai pratica a raccogliere le banane...dai che ci divertiamo! mangiamo cubano, balliamo portoricano e così entriamo nel clima caraibico per prepararci al brasile! vedrai che impari anche la lingua straniera!! magari vengono anche gli energy-amici...forse no, non hanno il coraggio...(o l'autorizzazione...)

Blondie ha detto...

io é meglio che non commento...

Andre ha detto...

Non avevo il benché minimo dubbio ragazzi. Piuttosto sono curioso di sapere se Antonio sta coltivando ben bene i suoi peli in vista della thailandia...

Ah giusto per la cronaca....sono rientrato in possesso della patente....ma fino al 30 luglio non posso sconfinare! Vabbé...manca poco.

Anonimo ha detto...

Se Assago e' al mare , noi Enery Amici, non abbiamo nessun problema a venire .

Zaio ha detto...

se il processo di antonio si terrà a porte chiuse io propongo di farlo in una nota dark room che mi ha consigliato Roberto. E li non importa a nessono se è colpevole o innocente, anzi preferirebbero se fosse...innocente..............

Alby ha detto...

Então o quê? ce ne Andiamo no Brasil? Em Fernando de Noronha, a maior ilha de um arquipélago constituído por vinte e um ilhotas e rochas de origem vulcânica perdida no Atlântico em águas duzentas milhas da costa do Brasil, o extraordinário encontro com os golfinhos (localmente denominada «Golfinhos rotadores'), estes verdadeiros acrobatas do mar, está quase garantida. Aeronave capaz de aparafusamento incrível, estes golfinhos Stenella longirostris espécies que vivem em uma baía imperturbável superprotetta dentro de um parque nacional, e você pode mergulhar com eles apenas quando, a intenção da pesca, a descolagem. Na alvorada de cada dia, desde as costas e eles impulso para a baía, a Enseada do Carreiro da Petra (ou ligue Baia dos Golfinhos), descansar e jogar aqui trocando "doce" carícias até a noite, quando a fome insta-los novamente para o mar aberto para uma nova caçada. É tempo dedicado a nós. É hora de ir para fora em um barco e de apresentar a nomeação para examinar a superfície do mar ao local golfinhos saltar fora da água, para surpresa ao jogar uns com os outros e ir tranquilamente para a água. Nós próprios, se tivermos sorte, o seu novo jogo. Se temos a sorte de trazer água, vai aproximar curiosos e festiva, para virar-se, a velocidade do vento perto de neutro, a ser maneuvered na frente dos nossos olhos cético. Como se estivessem cientes de surpresa, o que causa em nós, há quase admiração, que são capazes de suscitar. Fascinante, divertido e, talvez, vão criaturas do mar. As profundidades da ilha, principalmente ao rock, também são interessantes, se não coloridos. Meta seca mergulho, paredes e até mesmo o naufrágio de uma corveta militar afundado a 60 m. profundo.

Blondie ha detto...

ma nella dark room ci andate con o senza comunista? magari vi puo accendere la candela quando si spegne....

Zaio ha detto...

è noto che nella dark room non ci si può fidare di nessuno, tantomeno del comunista. Il pericolo è proprio quello di trovarsi con la candela spenta in mano e una accesa ..................... capito blondie?

Blondie ha detto...

che brutta immagine

Alby ha detto...

Vedo che il blog è commentato, anche se l'argomento processo sta degenerando. Non vedo Sacha, chissà dove è finito.....Sachaaaaaaaaaaaaaa, dove seiiiiiiiiiiiiiiii, ci manchiiiii.BROOOOAADDDDD, Blondie hai sentito?, ti ha chiamata Paolo all'ordine....con il suo richiamo sottomarino!

Blondie ha detto...

alby mettiti in posizione...come solo tu sai fare...al richiamo di paolen io mi tengo ben lontana

Paolo ha detto...

Eccomi qua , ho sentito parlare di DRoom, e mi sono svegliato.
Ma non stavamo mica parlando di immersioni !!!!
Come mai siamo finiti qui ? Da quello che leggo , c'e' un sacco di gente che non vede l'ora di fare questa esperienza , con o senza candela.
Comunque, BROOOOAADDDDD,

Blondie ha detto...

domani faccio un tuffo a levanto. vi penserò!

ma una volta rientrata a Parma, cerco un DR, mista però....

Anonimo ha detto...

Questo Post stà veramente prendendo piede...
Complimenti a tutti...
Anche se su 35 commenti che ci sono adesso più della metà stanno veramente degenerando..
Comunque...sono felice che vi scriviate un pò...