Energy Sub

lunedì 27 luglio 2009

tematica...mmmh...diciamo un po imbarazzante

dunque. sabato a levanto, immersione, mare un po mosso. Ci si tuffa, acqua caldissima (32°C !!!). fino a qui tutto bene. ma avevo già la nausea.
una volta sotto, il movimento continuava, e anche la nausea. a immersione quasi finita non ce l ho piu fatta, mi veniva proprio da vomitare (niente colazione e niente acqua per fortuna). e il divemaster mi ha detto che avrei dovuto togliere l erogatore, vomitare e poi rimettermelo. non ho avuto bisogno di farlo, ma a qualcuno di voi é già successo???

17 commenti:

licia ha detto...

io ho sempre "dato di mio" una volta risalita in barca, ma alex mi aveva già spiegato quella tecnica nel caso mi accadesse di stare male sott'acqua. Per loro è facile a dirsi, ma il rischio è che subito dopo la "liberazione" tu prenda un bel respiro d'istinto senza ancora aver rimesso in bocca l'erogatore... storia poco simpatica...io preferisco impasticcarmi...

Blondie ha detto...

ma infatti é quello che ho pensato: appena dopo il conato é normale che si faccia il respiro di "liberazione" come l hai chiamato tu. in quel momento bisognerebbe essere lucidi abbastanza da ficcarsi in bocca l erogatore e fare il respiro cosi. boh.
altre opinioni?

Paolo ha detto...

Prima di tutto, io mi chiederei se fossi in blondie , il perche' della nausea , mica ci saranno delle novita' ehhhh??????
Secondo , si vomita nell'erogatore , e guai a toglierlo, capito !!!!!!!!!
Comunque che schifo !

Anonimo ha detto...

In effetti Blondie questa volta devo dire che Paolo ha completamente ragione...
Se succede non devi mai togliere l'erogatore ma fare tutto li...
Una volta finito e solo nel momento in cui sei tornata lucida puoi anche cambiarlo con il secondo...ma non prima...
Quindi...ti hanno consigliato non troppo bene purtroppo...

Blondie ha detto...

alex mi ha consigliato una persona che hai formato tu....che fai? perdi colpi?

allora fatemi capire: si deve sboccare dentro l erogatore? e poi dove finisce tutto?

Paolo ha detto...

Cara Blondi , in questo periodo mi sembri alquanto inammorata !
Comunque vedrai , che quello che esce , te lo mangeranno i pesciolini che hai intorno, e , alla fine ti saranno riconoscenti,
perche gli hai dato da mangiare .
Insomma farai un po' di fischfeeding ! a te capi'?

Blondie ha detto...

oh ma che modi....non si riesce mai parlare seriamente qui.

comunque, si dice infatuata, e non innamorata caro il mio paolino

licia ha detto...

a me sembra ale quello innamorato! solo qualche mese fa aveva detto di togliere l'erogatore di bocca quando si sta male...ma forse me lo ha detto proprio sapendo che così sarei affogata...sigh...sigh....
l'ideale sarebbe avere sempre vicino alby che ti fa il training autogeno per non stare male,come ha fatto con me sabato (mentre tutti si vantavano delle bestie che avevano visto in acqua e non si accorgevano che ero verde mare!!!)

Blondie ha detto...

grande licia HAHAHAHAHHAHAHA giustizia é fatta finalmente

Sacha ha detto...

Tatò, ma che allievi abbiamo?
Non so da dove sia uscita l'idea di togliere l'erogatore quando si vomita, ma testimonio a favore del fatto che Alex ha sempre detto di tenere l'erogatore ben sado in bocca in questi casi.

Andre ha detto...

onestamente pare anche a me

Blondie ha detto...

bentornato sacha!!!!
alex l ha insegnato al roby.
basta che vi mettete d accordo ragazzi....
tanto la prossima volta m'impasticco per bene come la licia e la vale.

Sacha ha detto...

Grazie, ma basta con il doping :)

licia ha detto...

se parlate di doping non confondetemi con la vale!! lei purtroppo può usare solo caramelline omeopatiche...tanto vale che faccia la cura coi fiori di bach!! io invece l'ultima volta avevo preso 2 xamamine e ho rischiato lo stesso il tracollo...mi rimangono ancora da provare le famosissime pasticche antistaminiche che mi hanno procurato in egitto...

licia ha detto...

ma voi che siete esperti della liguria: il mare è sempre così mosso? a parte la mareggiata del 18 luglio, tutte le volte che sono andata io (da aprile a luglio) era sempre abbastanza agitato. E' una zona così?

Blondie ha detto...

quando ancora era aperto il diving center a varazze, e due volte su tre c era libeccio. onde belle alte con sboccata garantita....mica bello. ma a me sono i gommoni che mi fregano, sulle barche sento meno fastidio.

Anonimo ha detto...

Allora...a mia discolpa posso solo chiamare in appello tutti i miei amici sub e chiedere a loro cosa dico e insegno in caso uno stia male...
Robby con me ha fatto il rescue...fortuna che non era solo e gli altri possono testimoniare i miei insegnamenti corretti...
Nonostante questo ogni ogni collega subacqueo può sbagliarsi...
Sapessi quante volte mi sono sbagliato io...

Per il mare a Portofino...purtroppo spessissimo è mosso...ma molte volte durante il periodo estivo ci pensano le barche di passaggio a muoverlo anche se sarebbe piatto...

Grazie Sacha....e anche te Andre per la parola spesa a mio favore....sarete ricompensati...